Vertical Celva 2024

Il giorno 19 giugno, presso il Shopping Center Cavalli di Civezzano …

… in occasione del 65 esimo anniversario di attività di Molinari sport, all’interno del circuito Vertical Race società Valle di Cembra si è svolta la “Cima Celva Vertical sul sentiero della solidarietà” ideata ed organizzata dal “campionissimo” di corsa in montagna Antonio Molinari.

La competizione alla quale hanno partecipato oltre 130 atleti, è stata a carattere competitivo quindi ci sono stati dei vincitori e delle vincitrici ma sicuramente la vera trionfatrice dell’evento è stata la solidarietà. Infatti, grazie alla generosità degli organizzatori, parte del ricavato è stato destinato ad AsTrID OdV, che utilizzerà per le proprie finalità, in particolare per la promozione dello sport accessibile.

Proprio lo sport accessibile ha fatto da sfondo a tutta la manifestazione ed è stata evidenziata l’importanza dell’attività fisica per tutti, a maggior ragione per le persone con delle disabilità.

A fare da ponte tra la competizione sportiva e la solidarietà è stato il nostro presidente, Andrea Facchinelli, da sempre sportivo ed appassionato di sport, prima di corsa in montagna, ora di e-handmtb.

Non possiamo che ringraziare Antonio Molinari e chi con lui ha organizzato l’evento, sia per la generosa offerta ma soprattutto per la grande sensibilità dimostrata verso il mondo della disabilità e dell’inclusività.

L’amore per lo sport è e sarà sempre un sentimento che accomuna tutti coloro che lo praticano, senza alcuna distinzione, a prescindere dalle proprie abilità o disabilità.

Data:

19/06/2024

Luogo:

Civezzano c/o Shopping Center Cavalli

Tipologia:

Sensibilizzazione

Richiesta Informazioni
I dati conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento cartaceo e informatizzato. I Suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle sue specifiche richieste. Titolare dei dati è AsTrID OdV , cui potrà rivolgersi per l'eservizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d'accesso ai dati, d'integrazione, rettifica e cancellazione. Per la visione dell'informativa completa si rimanda a: privacy policy