Festa dello Sport Mattarello 2022
Sabato 8 ottobre 2022 presso il parco pubblico di Mattarello si è svolta …
… la “Festa dello Sport” organizzata dalla locale circoscrizione in collaborazione con le organizzazioni sportive.
Anche grazie ad una temperatura quasi estiva, molta gente ha partecipato alla giornata che si è aperta alle 9:30 e si è chiusa a notte ormai inoltrata. Sia al mattino che nel pomeriggio molte persone, principalmente giovani, hanno potuto cimentarsi nelle moltissime e variegate attività proposte: dal basket alle bocce, dalla pallavolo alle arti marziali, tennis, volley, rugby, ginnastica, tiro con l’arco, orienteering, baseball, ecc. Non sono mancate anche attività legate alla musica come la zumba, ballo latino, balli di gruppo e in chiusura dj set.
Musica e sport ma anche e soprattutto solidarietà, inclusione e sensibilizzazione.
Solidarietà anche perché WWF ha organizzato la raccolta fondi “La natura si fa cura”, acquistare una felce il cui ricavato andrà per il verde negli ospedali e nei reparti pediatrici.
Inclusione anche perché i ragazzi di Marco Agresti, sono stati insegnanti speciali per chi abbia voluto provare il simulatore di windsurf Marco ITA 108.
Sensibilizzazione anche perché AsTrID ha organizzato una Skarrozzata ovvero un piccolo percorso da effettuare in carrozzina in cui erano presenti quelle piccole-grandi barriere architettoniche di cui è disseminato il quotidiano di chi è costretto a muoversi su sedia a rotelle. Moltissimi giovani e giovanissimi (quasi 300) si sono cimentati nel percorso con molta allegria e un pizzico di competizione ed hanno potuto sperimentare come degli ostacoli apparentemente insignificanti possono diventare barriere talvolta insormontabili.
Inclusione e solidarietà alla Festa dello Sport a Mattarello Servizio su TGR Trento